Tessuto Puro Lino Resinato Blu Diametro 240cm

Rif. 30014009_p

Nuovo

Condizione: Nuovo prodotto

 

Tessuto puro Lino Resinato Blu

Tessuto in Puro Lino Resinato colore Blu per tavolo rotondo 170cm

 

-N*2 tagli 245cm

-Taglio a misura per accoppiarli e creare tondo diametro 240(caduta35cm)

-cucitura centrale e finitura orlo semplice su circonferenza

  

98,9€

Spedizione gratuita e pagamento in Contrassegno

 

Imballo in rotolo 

Rif. 30014009

Lino Resinato, finitura colore Blu, trama e nodosità  tipiche del lino; altezza del rotolo 140 cm.; le nodosità possono essere in rilevo e conferire grande effetto alla vista e al tatto mantenendone la leggerezza

 

eSBzP_k2IEQYnpvNSd86PXrQb8zJr2lZXKcGZTT9
Immagine 1: Lino Resinato

 

Caratteristiche generali: Questo tessuto in puro lino è di prima qualità, su di esso viene eseguito un trattamento di resinatura nelle fibre per conferire una buona resistenza alle macchie. Viene prodotto con standard di qualità elevati che ne garantiscono l’idoneità all’uso con alimenti e una durata sia del trattamento che dei colori nel tempo.

 

Video: Lino Resinato presentazione

 

 

eSBzP_k2IEQYnpvNSd86PXrQb8zJr2lZXKcGZTT9
Immagine 2: Lino Resinato dettaglio tessuto.

 

Dettaglio tessuto: Questo tessuto, sottoposto a trattamento di resinatura, mantiene tutte le maggiori caratteristiche peculiari del Lino, in particolare in superficie si può notare la trama e le nodosità tipiche in lieve rilievo che si apprezzano sia alla vista che al tatto. Viene mantenuta una ottima leggerezza che permette alla tovaglia di distendersi sui lati del tavolo come una tovaglia in lino non resinato. La resinatura è nelle fibre interne per evitare che le macchie possano alterarle. In questo modo a seconda delle macchie la pulizia può essere più semplice.

Copia di 810x540.jpg
Immagine 4: Lino Resinato e le macchie

Pulizia, mantenimento e lavaggio: Per pulire è sufficiente un panno, spugna umidi o bagnati a seconda della consistenza di macchia da togliere.

Si consiglia di togliere le macchie il prima possibile perché il trattamento di resinatura per mantenere inalterate le caratteristiche primarie del tessuto, non può conferire una resistenza alla macchia in periodi di tempo prolungati.

Qualora la macchia persista è necessario il lavaggio a mano o in lavatrice

Nel caso di utilizzo all’esterno in giardino o in terrazzi coperti, si consiglia di limitare l'esposizione prolungata al sole. Questi semplici accorgimenti permetteranno alla tovaglia di mantenersi nel tempo.

La tovaglia, può essere lavata a mano o in Lavatrice a Max 30°C , evitare la Centrifuga che potrebbe rovinare il trattamento

La Tovaglia può essere stirata a basse temperature da lato rovescio

Per la stiratura si consiglia di evitare il contatto diretto tra ferro da stiro e tessuto utilizzando un panno leggero umido.

 

Interno-esterno.jpg
Immagine 3: Modi di Utilizzo.

 

Su che Tavoli si usa: La tovaglia antimacchia  in lino resinato può essere utilizzata in svariate ambientazioni. Contesti moderni e classici, all’interno o all’esterno coperto. Si consiglia l’utilizzo sia come tovaglia da tutti i giorni sia come copri tavolo estetico.

 

Come misurare la tavola.jpg
Immagine 5: Come si misura

 

Come scegliere la misura:  La tovaglia per avere un effetto ottimale dovrà avere una caduta uguale sui 4 lati. L'altezza del tessuto è massimo 140 cm, quindi la caduta sul lato lungo del tavolo dovrà essere mantenuta anche sul lato corto.

Esempio: un tavolo 80 x 180 cm avrà una caduta laterale della tovaglia di 30cm per lato, ricavata appunto dall’altezza massima di 140 cm.

La lunghezza finale della tovaglia sarà quella del tavolo aggiungendo la caduta ricavata precedentemente sui lati corti. Nel caso di questo esempio quindi sarà 240 cm.

La misura tovaglia finita con orlo ribordato sarà nel caso di questo esempio 138 x 240 cm

Per maggiori dettagli vedi pagine dedicata Come misurare la tovaglia

imballaggio e spedizione.jpg
Immagine 6: Come viene imballato il tessuto per non subire danni durante la spedizione.

 

Imballaggio e spedizione: le tovaglie verranno imballate in busta predisposta oppure in rotolo, entrambi gli imballi conferiscono adeguata protezione per il trasporto.

Le spedizione avverrà con i migliori corrieri espressi, i tempi per la spedizione possono essere di qualche giorno per tovaglie acquistate a metro, mentre per quelle a misura e che necessitano di lavorazione ci potrà volere dai 4 ai 6 giorni lavorativi.

Nel caso di acquisti di rotoli interi e/o tovaglie finite in quantità sarà comunicata una data indicativa di consegna al momento dell’inserimento dell’ordine.                                   

 

Scheda tecnica

Tipo tessuto

Puro Lino

Trattamento antimacchia

Resinatura

Altezza tessuto

140cm

Temperatura lavaggio

Massimo 30°C

Tipo di lavaggio

preferibile a Mano, Lavatrice solo all’occorrenza -  NO Centrifuga. NOTA: il lavaggio in lavatrice puo alterare la struttura della resinatura nel tempo

Stiratura

Stirare sul rovescio a bassa temperatura evitando contatto diretto

14 altri prodotti della stessa categoria: